Mentre pulire la casa può essere noioso, il bagno rimane la stanza più temuta di tutte. I servizi igienici sono spesso una sfida da pulire. Per fortuna esiste una tecnica superba per trattarli in profondità che consiste nell’utilizzare un prodotto insospettabile.

Se questo accorgimento rende facile ridare lucentezza ai tuoi bagni, non è grazie a un prodotto che siamo abituati ad utilizzare nelle pulizie quotidiane. È anche un metodo straordinario  che rende  il tuo gabinetto un buon odore  e porta l’odore gradevole nel tuo bagno.

Detersivo per bucato in polvere

Pulisci la tua toilette con questo prodotto per la casa e guarda il risultato

Questo trucco è semplice e non richiede alcuno sforzo. Tutto ciò di cui hai bisogno è  un detersivo  per bucato in polvere  , uno scopino per il gabinetto e un po’ di pazienza.

Per fare questo, versa una tazza di detersivo per bucato all’interno della toilette. Una volta terminato,  lascia agire il prodotto per 15-20 minuti  , quindi prendi lo spazzolino per strofinare le pareti e il fondo del water. Infine, tira lo sciacquone per lasciare il water fresco e rilasciare una dolce fragranza che profumerà l’intera stanza.

Scopino per WC

 

Pulisci il tuo bagno in modo naturale con tecniche naturali

I metodi di pulizia che ci semplificano la vita non vengono mai rifiutati. Questa è l’affermazione principale di ciascuno di questi metodi:

  • Pulisci il tuo gabinetto con pietra d’argilla

In termini di pulizia,  la pietra di argilla  può essere utilizzata per pulire più stanze della casa e il bagno non viene tralasciato. Strofinare una spugna imbevuta di pietra argillosa e acqua contro le pareti del water, lasciare agire per qualche minuto e poi sciacquare. Questa è una tecnica economica oltre ad essere molto efficace.

  • Il detersivo per piatti è sufficiente per lo sporco moderato nella toilette

È possibile far brillare di nuovo una toilette con il semplice detersivo per piatti, e ancora di più  se ci si  aggiunge  acqua calda . Per approfittarne versatelo abbondantemente nella ciotola quindi aggiungete acqua calda per moltiplicare l’effetto pulente del prodotto per la casa. Lasciare agire per 30 minuti, quindi sciacquare per rivelare una superficie pulita.

  • Pulisci la tua toilette con il bicarbonato di sodio, uno dei  prodotti per la pulizia ecologici indispensabili

Il bicarbonato di sodio copre diversi tipi di compiti, domestici, culinari  o persino deodoranti.  Se vuoi trattare lo sporco o addirittura deodorare le pareti dei tuoi wc, strofinali con una spugna imbevuta di una pasta composta da bicarbonato di sodio e acqua. Considera anche di combinare il bicarbonato di sodio con il succo di limone per ottenere i migliori risultati.

  • Pulisci lo sporco e le incrostazioni dai bagni con acido citrico

Acido citrico

L’acido citrico può sgrassare e sciogliere le macchie incrostate sulle pareti dei servizi igienici oltre a dissolvere le tracce di calcare. Preparare un recipiente riempito  con ½  litro di acqua bollente quindi aggiungere 3 cucchiaini di acido citrico . Prendi i guanti e versa il contenuto del contenitore nella toilette. Spazzolerai quindi le pareti per abbattere ogni traccia di sporco.

  • Tratta la tua toilette con aceto bianco

L’aceto bianco è un ingrediente base per la pulizia della casa ed è spesso un componente fondamentale in molti trucchi per la casa. Per utilizzarlo versatelo in una casseruola e poi, una volta tiepido, aggiungete mezza manciata  di sale grosso.  Mescolare bene quindi distribuire il liquido sulle pareti sporche del wc. Lasciare in posa per una notte, quindi strofinare il residuo il giorno successivo con uno scopino. Oltre ad essere un ottimo detergente, l’aceto bianco agisce anche come disincrostante.

Detersivi per bucato o ingredienti naturali di uso quotidiano, le soluzioni per igienizzare i tuoi bagni non mancano.