Vuoi ritrovare una pelle giovane e luminosa e combattere l’invecchiamento cutaneo? Non c’è bisogno di ricorrere a prodotti chimici o creme antietà. Scopri queste ricette per maschere antietà naturali che ti permetteranno di ritrovare una pelle morbida e luminosa.

Come rimuovere le rughe con la ricetta di una nonna?

La riduzione delle rughe è diventata una delle principali preoccupazioni per molti di noi. Anche se in farmacia è disponibile una moltitudine di prodotti cosmetici, alcuni dei quali molto efficaci , si ha anche la possibilità di utilizzare tecniche chirurgiche (come il lifting) o trattamenti clinici (fili tensori, radiofrequenza facciale, iniezioni di Botox e/o collagene ).

Tuttavia, non dimenticare i semplici rimedi casalinghi e i trucchi della nonna che sono stati dimostrati nel tempo.

Leggi anche: Il trucco magico per nascondere gli occhi stanchi, allargare lo sguardo e risvegliare il viso

Come realizzare da soli una maschera antirughe fatta in casa con i semi di lino?

semi di lino

I semi di lino sono straordinariamente efficaci nel combattere le rughe che compaiono sul viso e sul collo. Per ottenere risultati convincenti con questa maschera antietà, applicala regolarmente due volte al giorno per almeno 12 giorni.

Il lino, un membro della famiglia delle Linaceae, è noto per le sue fibre tessili e per i semi oleosi particolarmente nutrienti. Sono una fonte naturale di vitamina E, potassio, magnesio e acidi grassi Omega 3, elementi essenziali per la rigenerazione della pelle e del corpo.

Non a caso i semi di lino sono consigliati anche nella nostra alimentazione. I nutrizionisti li inseriscono spesso in una dieta equilibrata, in quanto alcuni studi hanno dimostrato che consumarne una manciata al giorno può aiutare a regolare la pressione sanguigna e prevenire l’insorgenza di patologie cerebrovascolari.

I semi di lino hanno anche proprietà disintossicanti e lenitive. Ricche di fitoestrogeni, contribuiscono notevolmente alla salute della pelle e sono in grado di ridurre i segni dell’invecchiamento che compaiono sul viso. Gli estrogeni svolgono un ruolo cruciale nell’aumentare la produzione di collagene, che leviga le rughe e mantiene la pelle giovane e morbida.

Grazie alla  maschera ai semi di lino , il tuo viso riacquisterà un aspetto giovanile. Ecco come realizzare questa ricetta antietà naturale al 100%:

  1. Procurati dei semi di lino interi che puoi macinare da solo ogni tre giorni (a seconda di quanto ne vuoi).
  2. Per garantire la loro efficacia, i semi di lino devono essere freschi.
  3. Conserva il tuo ingrediente in un luogo fresco, buio e asciutto, lontano da qualsiasi fonte di calore.

Preparazione :

  • In una ciotola unire un cucchiaio di semi di lino, quindi versare 85 ml di acqua calda. Amalgamare il tutto e coprire la ciotola con un canovaccio. Lascia riposare fino a sera.
  • Per prenderti cura della tua pelle utilizzerai solo acqua che ha assorbito tutte le proprietà benefiche dei semi di lino. La tua maschera è ora pronta.
  • Gli esperti consigliano di preparare questa maschera al mattino e di utilizzarla la sera prima di dormire o al risveglio. Applicalo su viso e collo usando un batuffolo di cotone. Fare attenzione a evitare il contatto diretto con gli occhi. Lascia asciugare l’acqua sulla pelle, quindi ripeti questa operazione almeno 5 volte.
  • Dopo la quinta applicazione, idrata il viso con una crema idratante ed evita il trucco per far respirare la pelle.
  • Questa maschera per il viso ha molti vantaggi. I semi di lino sono in grado di idratare la pelle, esfoliare l’epidermide, ridurre visibilmente le rughe e prevenire la comparsa dell’acne.

Come rimuovere le rughe con un prodotto naturale antietà a base di miele?

miele in un barattolo

Il miele è ricco di proprietà antietà per il viso . Ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e stimola l’attività enzimatica per rendere la pelle luminosa. Grazie alle sue proprietà idratanti, rimpolpa la pelle e riduce la comparsa delle rughe, rendendo il miele una soluzione antietà adatta a tutti i tipi di pelle.

Leggi anche: Il trucco trucco antietà di Meghan Markle facilissimo da riprodurre

Per applicare, massaggia il miele direttamente sulla pelle con movimenti circolari. Dopo alcuni secondi, risciacquare con acqua tiepida da utilizzare come detergente e idratante quotidiano. Puoi anche lasciarlo sul viso per 20-30 minuti per godere dei benefici di una maschera antietà al miele.

Come usare una maschera al succo di limone e cetriolo per ringiovanire il viso?

Molti di noi conoscono i benefici del cetriolo per ridurre il gonfiore e le occhiaie, oltre a idratare la pelle . Aiuta anche a preservare l’elasticità della pelle che invecchia. Per sfruttare i suoi benefici, mescolate mezzo cetriolo sbucciato con mezzo cucchiaino di succo di limone e frullate il tutto in un frullatore. Quindi applica questa preparazione su tutto il viso e il collo. Ripetere l’operazione due volte alla settimana per beneficiare appieno dei suoi effetti.

Leggi anche: Truccarsi in 5 minuti con soli 4 prodotti e sembrare naturalmente più giovani è davvero facile